Il COVID-19 ha accelerato il bisogno di seguire un'alimentazione sana ed equilibrata
Food Ingredients Spot On
La pandemia COVID-19 può aver ridotto la domanda in molti settori, ma il mercato degli ingredienti nutrizionali è più forte che mai a causa delle proprietà curative percepite e del desiderio dei consumatori di salvaguardare ulteriormente il loro benessere. Sebbene non esista una pillola magica per garantire la salute, lo specialista Oaklins di Food Ingredients, Michele Manetti, spiega gli altri aspetti che guidano il mercato, da fattori quali le macro-tendenze al desiderio di prodotti sostenibili.
Mentre l'attuale situazione pandemica finirà per cambiare, alcuni di questi elementi continueranno ad avere un effetto positivo e duraturo sul settore.
Uno studio mostra che la terminologia relativa alla salute riguardante le scelte alimentari è salita alla stelle, con un enorme aumento del 66% di conversazioni attinenti al tema alimentare, soprattutto per quanto riguarda i nutrienti che migliorano il sistema immunitario.
La crescente consapevolezza dei benefici di una dieta sana ed equilibrata per il benessere fisico e mentale era già una tendenza rilevante nel settore prima dell'emergenza COVID-19. Le attuali situazioni di crisi potrebbero alla fine consolidare questo movimento positivo e aumentare la base di consumo di ingredienti nutrizionali e funzionali.MICHELE MANETTI, FOOD INGREDIENTS SPECIALIST, OAKLINS
Abbiamo tracciato una mappa dei vari tipi di ingredienti nutrizionali chiave e delle loro funzioni per dare una chiara visione d'insieme della varietà disponibile e delle aree di salute a cui si rivolgono.
Parla con il nostro specialista del settore
Partner
View profile