Immaginare un futuro resiliente

Fine Art Logistics Spot On

La secolare storia d'amore tra le persone con un alto patrimonio e la loro amata arte e antiquariato non finirà mai, quindi, nonostante la pandemia di COVID-19 abbia messo i bastoni tra le ruote, le aziende di logistica che si occupano di belle arti sono resilienti e aspettano che la tempesta passi.

Nel frattempo, le case d'asta - uno dei canali di vendita preferiti - stanno investendo per migliorare la loro presenza online, dando la possibilità ai compratori più accaniti di cogliere ciò che attira la loro attenzione in sicurezza dalla loro casa. Le aziende con capacità di stoccaggio e sale di visualizzazione si stanno facendo avanti, poiché la mancanza di fiere ed esposizioni ha aumentato la domanda di strutture di stoccaggio sicure. Inoltre, clienti e commercianti desiderano ancora vedere l'arte pur essendo in grado di distanziarsi socialmente.

Le belle arti sono una delle classi di attività più resistenti in tutto il ciclo economico, attirando un notevole interesse da parte degli HNWI a livello globale. Esiste un'importante industria internazionale multimiliardaria che supporta l'imballaggio, la spedizione e lo stoccaggio di queste opere d'arte. JAMES ELLIS, FINE ART LOGISTICS M&A ADVISOR, OAKLINS

In questo Spot On, diamo un'occhiata alla vendita di Cadogan Tate, il gruppo logistico specializzato nel settore premium che offre servizi di imballaggio, trasloco, spedizione, stoccaggio e assicurazione per le belle arti, a H2 Equity Partners.

Parla con il nostro specialista del settore

James ellis 0
James Ellis London, United Kingdom
Partner
View profile

Per ulteriori commenti di esperti in questo settore, scarica la newsletter qui sotto

Articoli correlati Content