Una storia di Buy-and-build di successo nel settore del Food Ingredients

Deal Flash

AromataGroup, leader italiano nel settore del food ingredients, ha acquisito Nactis Flavours S.A., produttore francese di materie prime, ingredienti e aromi per l'industria alimentare.

 

L'entità congiunta sarà rinominata Gruppo Nactarome. Grazie alla sua presenza internazionale e all'ampio portafoglio di prodotti, il gruppo diventerà un punto di riferimento nel mercato europeo degli ingredienti alimentari naturali.

Il completamento dell'affare Nactis ha richiesto anni, dall'inizio alla fine, per molte ragioni che erano per lo più fuori dal nostro controllo. Il team di Oaklins in Italia ci ha accompagnato in questo processo - dal contatto iniziale alla chiusura - con professionalità, pazienza e molte proposte propositive. Senza la loro collaborazione, l'affare non si sarebbe mai concluso con successo. HANS UDO WENZEL, PRESIDENTE & CEO, AROMATAGROUP, ITALIA

Oaklins ha trovato il miglior partner per sviluppare il business

Il team food & beverage di Oaklins in Italia ha assistito gli azionisti di AromataGroup durante tutto il processo di acquisizione. Oaklins aveva assistito AromataGroup in precedenti acquisizioni, in linea con la strategia di buy-and-build del gruppo.

Parla con il nostro specialista del settore

Michele manetti
Michele Manetti Milan, Italy
Partner
View profile

Per saperne di più sulla transazione, sulle tendenze di mercato, sui deal driver e sugli aspetti di valutazione delle operazioni di M&A

Articoli correlati Food & Beverage