Il Food Ingredient sostiene il mercato durante la pandemia
Food Ingredients Spot On
Lo specialista in Food Ingredient di Oaklins Michele Manetti, insieme al suo team, analizza le ultime tendenze del mercato, tenendo presenti i nuovi picchi dei multipli dei player del settore raggiunti dopo il forte impatto subìto all’inizio della pandemia.
Dopo un leggero declino iniziale durante la prima incertezza economica generata dall'epidemia di COVID-19, la quale ha colpito tutti i settori, il mercato del Food Ingredient ha reagito molto bene alla pandemia. Le aziende hanno mantenuto buoni livelli di redditività e le valutazioni sono aumentate, come dimostra l'aumento dei multipli delle società quotate.MICHELE MANETTI, SPECIALISTA del FOOD INGREDIENT, OAKLINS
I riflettori di questo argomento sono puntati sul Gruppo Sacco System, produttore italiano di fermenti lattici, microrganismi alimentari, probiotici, caglio e altri enzimi, e venditore di prodotti da laboratorio per il controllo alimentare. Il presidente e amministratore delegato Martino Verga spiega il percorso intrapreso per far crescere l'azienda avviata dal bisnonno nel 1872 in un marchio internazionale di eccellenza biotecnologica.
Abbiamo riassunto la logica delle transazioni di settore in un elenco di transazioni private recenti e abbiamo tracciato un grafico dei movimenti strategici dei player chiave del settore, in modo da poter visualizzare il loro continuo processo di consolidamento. Inoltre, abbiamo fornito un elenco di valutazioni e suddiviso l'attività di M&A per regione, l'indice personalizzato creato dai nostri specialisti confronta la performance delle società di Food Ingredient quotate con altri indici di produttori alimentari per completare la vostra panoramica aggiornata del settore.
Parla con il nostro specialista del settore
Partner
View profile
Per ulteriori commenti di esperti in questo settore, scarica la newsletter qui sotto