Combattere il Covid-19. Un approccio proattivo per stabilizzare la salute finanziaria della vostra azienda dopo l’emergenza.
Sebbene la diffusione del coronavirus complichi la vita di molte aziende in diversi settori e paesi, è possibile adottare misure proattive per iniziare a comunicare con i propri fornitori e creditori.
Perché la proattività è un vantaggio?
Mentre voi chiedete alle banche e agli altri investitori sforzi finanziari supplementari o adeguamenti delle condizioni di pagamento esistenti, loro si domandano se la vostra sia una azienda solida in una situazione difficile o un’azienda in declino in sua condizione di congiuntura. L’azione rapida è un chiaro segnale che la vostra azienda appartiene alla prima categoria.
La nuova legge italiana sul diritto fallimentare distingue diverse fasi del dissesto finanziario e prevede numerose agevolazioni per chi si muove in anticipo.
Il governo italiano sta facendo del suo meglio per sostenere le PMI e le categorie di lavoratori più vulnerabili. Tuttavia, con l'incombente aumento della disoccupazione e il calo delle entrate fiscali, le risorse si esauriranno rapidamente. Pertanto, chi agisce in fretta ha le migliori possibilità di ottenere ciò che chiede da più fronti e con più interlocutori.
Cosa si può fare:
In che modo Oaklins Italy insieme al network globale di Oaklins può aiutarvi:
Il sistema legislativo italiano si sta evolvendo velocemente: le nuove normative del diritto fallimentare entreranno in vigore entro l’anno e il governo emette decreti relativi al coronavirus quasi settimanalmente.
Il nostro team può supportare la vostra azienda in questo periodo tumultuoso attraverso i seguenti servizi:
Rivolgiti agli esperti di Oaklins Italy
Managing Partner
View profile
Partner
View profile
Partner
View profile
Partner
View profile
Partner
View profile
Partner
View profile
Partner
View profile